giovedì 28 maggio 2015

SICUREZZA - Il caso di Roma e dei rom. L’insopportabile buonismo speriamo sia giunto al capolinea. Ed ora giustizia per tutte quelle vittime di un’integrazione che non esiste

I
l caso dei rom. Già perché di questo si tratta. Troppi giornaloni unti di buonismo sprezzante in queste ore tentano di alterare la verità su quello che è accaduto ieri sera a Primavalle, quartiere della periferia romana. Non una macchina che è sfuggita ad un alt della polizia ha investito nove persone, ma una macchina con a bordo tre rom è sfuggita ad un alt della polizia e ha investito nove persone uccidendone una. La differenza è sostanziale e si tende a nasconderla, a mascherarla. Più precisamente si tende a coprirla con un cappotto di sciatteria che troppo spesso caratterizza le amministrazioni di sinistra che hanno governato la Capitale.

lunedì 11 maggio 2015

MARÒ - E i marò? Dimenticati per il comodo della propaganda renziana. Un po’ come accaduto con il caso Lo Porto. Stesso fiasco e inefficienza dei servizi di intelligence. Stesso silenziatore.

È
 passato più di un anno dalla congiura di Palazzo che ha portato Matteo Renzi ad essere il nuovo capo del governo. Eppure, in piena linea con i suoi predecessori anch’essi non eletti dal popolo, di fronte al caso dei Marò c’è stata una totale incapacità di risolvere questa controversia internazionale.

lunedì 4 maggio 2015

DISORDINE PUBBLICO - MILANO - Le responsabilità del lassismo della magistratura

M
ilano sta cercando di tornare alla normalità; i milanesi scesi in strada con le tute colorate cercano di smacchiare il nero delle tute di quelli che osano definirsi antagonisti. Già forse lo sono davvero antagonisti, ma di loro stessi.