PROGRAMMA



•  GIOVANI: crescita improntata sulla Cultura, attraverso il rafforzamento di servizi e strutture formative che siano in grado di fornire sani modelli di comportamento. Maggiore diffusione della pratica sportiva; apertura di spazi sociali e luoghi di formazione politico/culturale, tristemente assenti sul nostro territorio.

•  ISTRUZIONE: apertura di una nuova Biblioteca Comunale che, considerate le vaste dimensioni e l’alta densità abitativa del nostro Municipio, vada a sopperire l’insufficienza della sola struttura presente nel territorio sita in Via delle Galline Bianche (Labaro); inoltre mi impegnerò per far fronte all’emergenza posti negli asili nido, dove difficilmente si riesce a soddisfare l’intera domanda dei cittadini.

•  LAVORO: particolare attenzione sarà rivolta a tutto ciò che ruota intorno al quel tessuto di piccole e medie imprese, motore principale del nostro Paese; l’obiettivo è quello di tessere una rete di solidarietà in grado di fornire continua assistenza a  quegli imprenditori duramente colpiti dalla crisi che dal 2008 attanaglia la nostra economia. Lo strumento principale sarà lo SCEC, un buono sconto al portatore che affiancherà i pagamenti in €, sintomo della necessità di recuperare quella sovranità monetaria ormai perduta.

•  AMBIENTE: maggiore tutela dell’ecosistema nel nostro Municipio,  martoriato da inquinamento ambientale di vario genere. Estrema opposizione alla realizzazione di un nuovo sito per il trattamento e lo stoccaggio di rifiuti radioattivi all’interno del centro ricerche Enea - Casaccia.

•  TELECOMUNICAZIONI: digitalizzazione dei servizi della Pubblica Amministrazione attraverso la realizzazione di una “Rete Telematica Territoriale” di proprietà esclusiva del Municipio XV (ex XX) e dei suoi cittadini, utilizzando tecnologie mature e a basso costo come il Wi.Fi.  

•  TRASPORTO PUBBLICO: potenziamento della rete FM3 Roma-Viterbo, dorsale nevralgica per migliaia di lavoratori e studenti. Riqualificazione degli spazi adiacenti le stazioni di La Giustiniana, La Storta, Olgiata e Cesano.

Nessun commento: