venerdì 21 marzo 2014

Le mie "Parole Chiave" del 21.03.2014

Passaggio CARRAIbile – Necessaria, libera ed effettiva fruizione di accesso da parte del titolare dell'autorizzazione comunale a guidare una partecipata del Comune fiorentino come la Firenze parcheggi, a ricoprire il ruolo di Presidente dell'aeroporto di Firenze, ad aggiudicarsi dal Comune l'organizzazione di un servizio per visita di cui si è soci, a far nominare tua moglie curatrice di una delle mostre più importanti patrocinate dal Comune di Firenze ovvero quella su Pollock e Michelangelo. Per tutto il resto c'è Matteo Renzi.


Flashback – Stessa storia, stesso posto, stesso bar. Come accadde nell’ottobre del 2011, nella stessa sala delle conferenze stampa a Bruxelles, si ripete la scenetta dei sorrisi e degli sguardi sbagliati. Sembra di rivivere un incubo; alla domanda rivolta dall’ottimo inviato di Radio Radicale David Carretta sulla ricetta anti crisi di Renzi, a Manuel Barroso e Herman Van Rompuy proprio come accadde alla Merkel e Sarkozy, sfugge uno sguardo di condanna. L’unica differenza con allora è che di mezzo c’era il Presidente Silvio Berlusconi, che come dimostrato dal grande imbroglio andava eliminato dalla scena politica. Se lo ricordano bene i giornaloni, che oggi a differenza del 2011 risultano essere latitanti sull’accaduto. Prezzolati e faziosi.

Selfie Mattinale – Il nostro è un autoscatto di successo. Siamo vincenti come il nostro Presidente Silvio Berlusconi. Il nostro modello e la nostra struttura, invidiati da tutti, sono indice di competenza e trasparenza. L'orgoglio manifestato dalle parole del Presidente Brunetta durante la conferenza stampa per i primi sei mesi de Il Mattinale, sarà lo stimolo per migliorarci ancora. Forza Italia, Forza Mattinale!

Nessun commento: