giovedì 13 marzo 2014

Le mie "Parole Chiave" del 13.03.2014

Che lo spread sia con te - meno tasse sui redditi bassi, taglio dell'Irap sulle imprese finanziato attraverso un aumento delle imposte sulle rendite finanziarie, ma esentando dalla stretta i titoli di Stato che "non si toccano". Caro Renzi 'Vai con Dio', anzi meglio mantenere un profilo laico: "che lo spread sia con te". Tranquillo tanto è un imbroglio, Berlusconi docet.

Spread salariale – La Merkel paga poco le donne. Stando a quanto rivela MoveHub, sito web utile per chi voglia trasferirsi all'estero, la Germania è all'ottavo posto nella classifica mondiale negativa tra i Paesi che esprimono le maggiori differenze salariali tra uomo e donna. Il differenziale sarebbe addirittura del 20,8%. In Europa fanno peggio solamente le piccole Estonia e Cipro. L'Italia è al posto n. 33 con il 10,6%. Non va bene, ma meglio della mitica Germania. 

Professoressa Luxuria – Ieri c'è stata la famosa ora di buco per gli alunni del liceo Muratori di Modena, infatti la lezione sulla transessualità che avrebbe dovuto sostenere l'improvvisato professor Guadagno è saltata. Il preside della scuola ha dovuto cancellare l'incontro cedendo alla contrarietà di alcuni genitori che si erano rivolti a delle associazioni per la famiglia. Non vorremmo che a causa dello sgarbo, l'ex ministro Kyenge e l'ex sottosegretario Guerra non riscrivessero i loro figli in questa malcapitata scuola modenese.

Berlusconi – A chi pensa che il Presidente Berlusconi sia angosciato e prostrato in vista del 10 aprile rispondiamo con le parole di Giovanni Toti: “Il Presidente è attivissimo. Sta incontrando varie categorie, sta lavorando all'organizzazione dei Club e alle europee. A breve si lancerà nella campagna elettorale. Insomma, come promesso, resta in campo e al centro della vita politica italiana”.

Nessun commento: