mercoledì 12 marzo 2014

Le mie "Parole Chiave" del 12.03.2014

Par condicio – Per noi la 'par condicio' è un altro 'par di maniche'. Com'è possibile che il premier Matteo Renzi abbia partecipato per la terza volta in soli 4 mesi alla trasmissione "Che tempo che fa"? Fazio-sità dilagante.

Doppio pesismo – Sembrerebbe il nome di una nuova disciplina olimpica. Pensate che invece è un'attività che si pratica all'interno del luogo più sacro per chi crede nella democrazia e nelle istituzioni: il Parlamento. Cara Presidente Boldrini ci rivolgiamo a lei, la smetta di fare figli e figliastri, seppur a malincuore manifesti la sua imparzialità nei giudizi. Ci verrebbe da dirle: "cambia sport datte all'ippica", ma non lo facciamo.

10 domande per te – Posson bastare. Si ci rivolgiamo a "La Repubblica" di Ezio Mauro, il cui editore è il Sig. De Benedetti. Perchè non rivolge le "10 domande" all'Ingegnere sul caso Sorgenia? Conflitto d'interessi? Giornaloni si nasce, non ci si diventa.

Daltonismo - probabilmente siamo affetti da questa controversa patologia. Ma a nostro giudizio le quote non hanno colore. Per noi le quote rosa, gialle, verdi o rosse rappresentano la morte della parità di genere. Da oggi il nostro motto sarà: più daltonismo, meno poltronismo.

Daltonismo/2 - il Presidente Berlusconi forse è il più daltonico di tutti. Il suo governo è stato il primo a presentare una delegazione femminile corposa giovane e preparata; garantire una parità di genere iniziale è una nostra prerogativa. Al contrario non vorremo che le quote rosa significhino per noi deporre un mazzo di mimose sulla tomba elettorale di qualcun'altr"a/e"

Nessun commento: