martedì 20 gennaio 2015

EUROPA - Renzi non è più l’eroe vincente della sinistra europea, in Grecia avanza Tsipras e scalda la minoranza del Pd

U
na nuova partita a sinistra, più precisamente all’interno del Pd. È sicuramente questo il tormento angosciante che condiziona la vita politica di Matteo Renzi.

“Je suis  Cofferati” è il nuovo slogan della minoranza o sinistra del Pd, già perché con la sua mossa di uscire dal partito ha sicuramente destabilizzato gli equilibri a via del Nazareno.
Pippo Civati, Fassina, Vendola, sono solo alcuni degli esponenti di quella sinistra ferita pronti a giurare fedeltà all’ex leader della Cgil. 

venerdì 16 gennaio 2015

POLITICA ESTERA MARÒ - Dopo 3 anni l’Europa si accorge dei 2 nostri soldati. Era ora. Anzi forse adesso è così tardiva da dare nuovi pretesti all'India per fare l'offesa

A
 grandissima maggioranza, l’Aula di Strasburgo ha approvato una risoluzione in cui chiede che i due marò italiani, prigionieri in India dal febbraio del 2012, vengano rimpatriati e che il loro caso possa cambiare di giurisdizione.

Meglio tardi che mai ci verrebbe da dire.

Purtroppo i tempi di un’Europa troppo burocratica e poco politica li conosciamo; l’Italia per carità ci ha messo del suo.